Legends of Tomorrow – Tutti nel selvaggio West con Jonah Hex

Jonah Hex è approdato a DC Legends of Tomorrow. In realtà, però, sono le Leggende ad essere andate da lui, visto che il gruppo si è messo in viaggio verso il selvaggio West, durante la puntata di giovedì.

Con gli Assassini del Tempo che danno loro la caccia, la squadra ha impostato la rotta per il vecchio West, dove un alleato di Rip, Jonah Hex (Johnathon Schaech), interviene per aiutarli. Per chi non lo sapesse, Jonah Hex è un leggendario cacciatore di taglie redento, veterano della Guerra Civile, con un proprio codice morale riguardante il salvare vittime innocenti. Conosciuto nel fumetto come l’uomo vivo più letale, Hex ha un volto orribilmente sfigurato, che è anche noto come il marchio del demone.

In Legends of Tomorrow, Hex è un pistolero moralmente ambiguo con un debole per il pericolo. Sorprendentemente, sa una cosa o due sui viaggi nel tempo e il futuro, ma la sua casa è nel selvaggio West. Ha combattuto i fuorilegge e le bande per un po’ oramai, e consiglia alla squadra di stare molto attenti quando arrivano nella cittadina di Salvation. EW si è rivolta a Schaech per ottenere un’anteprima sulla figura di Hex:

Cosa puoi dirci su Jonah Hex?
Vive nel selvaggio West. L’equipaggio di Legends of Tomorrow torna indietro nel tempo per risolvere una cosa che è accaduta nel passato e per imparare qualcosa che tutti hanno bisogno di apprendere, soprattutto Rip. Jonah è più o meno come nei fumetti. E’ un pistolero, ha un codice morale di cui vive e aiuta e protegge gli innocenti. E’ un ragazzo brusco, ma fa sempre la cosa giusta.

Non è per niente sorpreso dai viaggi nel tempo in tutto questo?
Lui sa. L’ha visto prima. Lo si analizza nella puntata. Durante tutta la sua vita, prima di questo episodio, Jonah Hex è stato un viaggiatore del tempo. In realtà ha viaggiato nel tempo, quindi è normale per lui capire.

Questo episodio parlerà del motivo per cui il suo volto è sfigurato con il marchio del demone?
No. Non siamo tornati indietro nella sua storia passata così tanto. Il marchio del demonio è lì! Ci abbiamo messo tanto tempo per metterlo lì.

Quanto è pericolosa la città di Salvation?
E’ più o meno pericolosa come Fallujah ora.

Come si sente verso questi estranei che entrano in città?
E’ curioso. Si è interessato a tutta la faccenda. Pensa che sia molto divertente e sa che c’è qualche motivo se sono lì. Sa che deve prendersi cura di loro in qualche modo.

Così effettivamente aiuta la squadra?
Il modo in cui l’ho vista è che io sono una Leggenda, non io, Jonah Hex è una Leggenda. Loro sono le Leggende di Domani. Se ancora non sono a pieno titolo Leggende, devono imparare cosa è una Leggenda. Diventare una Leggenda è paragonabile a essere un eroe. Jonah Hex è naturalmente un eroe a causa delle circostanze del posto da cui viene. Nel vecchio West, si doveva stare in piedi da soli, si doveva vivere o morire. Jonah Hex è un eroe perché ha protetto le persone che non potevano proteggersi. In realtà, insegna a questi ragazzi come essere un eroe, in un modo molto chiaro.

C’è qualcuno in squadra con cui ha legami?
Ha un passato con Rip. Ha qualcosa che è irrisolto con Rip. Questo è il vero punto focale dell’intero episodio.

Avevi mai letto i fumetti di Jonah Hex prima di accettare il ruolo?
Quando sono cresciuto, mio padre mi ha dato due fumetti: Jonah Hex e Sgt. Rock. Era chiamato All-Star Western o qualcosa del genere. Ho ancora i fumetti sia di Jonah Hex che di Sgt. Rock di quando ero giovane. Quando sono diventato più vecchio, avevo Spider-Man in tv e la Justice League e ho iniziato a seguire Hulk. Ma in realtà, quando ero piccolo, erano solo Jonah Hex e Sgt. Roccia. Sapevo esattamente chi era Jonah Hex  ed ero davvero curioso di vedere quello che volevano fare con lui. Lo hanno tenuto esattamente com’è.

Dopo aver letto i fumetti, è quello che ti ha attratto di questo ruolo?
Si. Jonah Hex è più un antieroe. Ne vediamo un sacco nella televisione oggi, anche Dexter era l’eroe, ma anche antieroe perché è un serial killer. Hex non era la tipica versione pulita di quello che un eroe dovrebbe essere, ma è un eroe e si immola sempre, alla fine della giornata, per qualcun altro.

C’è una possibilità che vedremo di più Jonah? Potrà entrare a far parte del team ad un certo punto?
Dipende se vi sono piaciuto o no [Ride]. So che c’è un potenziale completamente aperto perché è un viaggiatore del tempo. E’ un personaggio interessante e può fondersi con il gruppo molto bene, ma è molto particolare. Vedremo che cosa vogliono fare con lui. Mi piacerebbe continuare a interpretare Jonah Hex. E’ un sogno che si avvera.

DC’s Legends of Tomorrow torna il 21 Aprile su The CW.

Fonte

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

About Serendipity

Per descrivermi basterebbe dire che sono un'accozzaglia di immaginazione, sogni e passioni. Archeologa con settordicimila interessi come la lettura, il cinema, il basket, la danza e la fotografia. Sono cresciuta a pane e serie tv. In tempi non sospetti ero già un'addicted di telefilm come Stargate SG1, Streghe, Buffy-l'ammazzavampiri, Xena:la principessa guerriera, Hercules, Sex and the city... fino ad arrivare ad oggi dove riconosco i giorni della settimana solo in base alla puntate che devo vedere.

Check Also

Screenshot_20160416-001410

Legends Of Tomorrow – Recensione 1×11 – The Magnificent Eight

Quando ho visto il promo dell’episodio mi sono detto: Ecco ci siamo, sarà la puntata ...

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
This work by Serial Crush Staff is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 2.5 Italia.